Tempo pieno Lettera Ministro Gelmini Art. 4 della Costituzione
Data: Martedì, 06 luglio 2010 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Onorevole Signora Ministro

        Non avendo avuto riscontro alla precedente lettera del 28 maggio, con la quale La  invitavo  a scuola per  presiedere al sorteggio per l’assegnazione dei posti all’unica classe a tempo pieno che ci è stata autorizzata, e non trovando le motivazioni di esclusione di alcuni genitori dal diritto di fruire del servizio scolastico a tempo pieno, rinnovo l’istanza di autorizzare l’assegnazione di n. 3 docenti di scuola primaria, magari utilizzando i docenti “soprannumerari” in altre scuole, che essendo di ruolo non sono un aggravio economico per lo Stato.
        Ben a ragione una mamma, che ha un altro figlio in questo Istituto nella scuola media e quest’anno è stato impegnato nel progetto didattico “La Costituzione è la nostra bandiera”, avendo realizzato una bandiera a commento dell’articolo 4 della Costituzione, mi ha riportato il testo elaborato nel disegno che ora  sventola lungo l’asse attrezzato che conduce verso  l’aeroporto di Catania.
    Nel testo si legge: “La Repubblica   riconosce il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano  effettivo questo diritto”
        I genitori che chiedono il tempo pieno per i loro figli sono “lavoratori”  e reclamano le “condizioni che rendano effettivo tale diritto”.
        
        A chi rivolgere tale appello giusto e legittimo ?
        Spero proprio che tale insistenza possa ottenere un beneficio per 75 famiglie  che richiedono  con insistenza tale servizio.
        La  ringrazio di vero cuore e affidiamo la nostra richiesta a Lei, Signora  Ministro, che è anche “mamma lavoratrice”.
        In attesa di cortese riscontro, porgo distinti ossequi.

              
IL PRESIDE
Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22068.html