CILS-Scuola: Anzianità, nessun rinvio a fine triennio
Data: Lunedì, 05 luglio 2010 ore 16:46:54 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Secondo alcune notizie di stampa, le risorse destinate a mantenere le progressioni di anzianità  per il personale ATA e docente della scuola sarebbero rese disponibili solo a fine triennio.
Al riguardo la Segreteria Nazionale CISL Scuola precisa che «in realtà ciò non trova alcun riscontro negli emendamenti in corso di discussione al Senato: per la CISL valgono, quindi, gli impegni assunti dal Governo, impegni che sono stati chiaramente puntualizzati, nell’incontro del 15 giugno scorso con gli esecutivi nazionali dei sindacati scuola CISL, UIL, SNALS e Gilda, dal ministro dell’Economia. Le risorse corrispondenti al 30% delle economie realizzate per effetto della finanziaria 2008 sono più che sufficienti a coprire, anno per anno, il riconoscimento delle progressioni di anzianità : in questo senso andranno gestite, senza alcuna necessità  di rinvio a fine triennio.
 Si tratta infatti di somme la cui disponibilità  scaturisce come effetto di norme precedenti (legge 133/08), ragion per cui il loro impiego non altera in alcun modo il saldo della manovra in corso di approvazione».
Stiamo in ogni caso seguendo con grande attenzione – afferma la Segreteria Nazionale CISL Scuola -  l’iter parlamentare di conversione del dl 78/2010, così come vigileremo attivamente perché, a legge approvata, gli impegni assunti trovino puntuale e coerente attuazione.


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22063.html