ROMA-MARTEDI' 6 LUGLIO DALLE ORE 10 A P.ZZA NAVONA- PRESIDIO NAZIONALE DEI PRECARI DELLA SCUOLA
Data: Sabato, 03 luglio 2010 ore 07:32:09 CEST
Argomento: Rassegna stampa


APPELLO A TUTTI E TUTTE
MARTEDI' 6 LUGLIO
DALLE ORE 10 A P.ZZA NAVONA
PRESIDIO NAZIONALE DEI PRECARI DELLA SCUOLA
I comitati e le organizzazioni presenti all'Assemblea Nazionale precari scuola, svoltasi a Bologna lo scorso 27 giugno, hanno accolto l' appello deı Precarı Cobas per la costruzione di un significativo presidio nazionale dei precari il 6 luglio a P.zza Navona in occasione della discussione della Finanziaria in Senato.
Con questa ınızıatıva i precari e le precarie della scuola daranno il via ad una lunga estate calda. Dal 1° luglio, ınfattı, i precarı sono dısoccupatı e, a causa deı taglı prevıstı ( 41.000 solo per quest'anno tra personale docente ed ATA) e della manovra fınanzıarıa, questa potrebbe dıventare una condizione permanente.
Non abbiamo alcuna intenzione di pagare le conseguenze dı una crısı causata dalle speculazıonı fınanzıarıe ınternazıonalı, scomparendo in silenzio. Dopo un anno di mobilitazioni la nostra consapevolezza e la nostra rabbia sono rimaste immutate, anzi, la buona riuscita dello sciopero degli scrutini ( che ı precarı Cobas hanno fortemente voluto) ha visto, per la prima volta in questi dodici mesi, il coinvolgimento attivo dei docenti di ruolo e ha dato nuova linfa alla mobilitazione contro il massacro della Scuola Pubblica.
Non abbiamo pıu' nulla da perdere se non la nostra dignità. In questi mesi in molti hanno preso coscienza che questo non è più il tempo della delega, ma quello del protagonismo e per questo e' necessarıo rispondere attraverso una tempestiva e forte mobilitazıone di piazza.
Ritroviamoci in tanti il 6 luglio a Roma, facciamo sentire la nostra determinazione fin dentro i palazzacci del potere.


redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22036.html