FLC-CGIL,GOVERNO COSTRETTO A MODIFICHE SCATTI ANZIANITA' DOCENTI
Data: Sabato, 03 luglio 2010 ore 07:08:23 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 ''Le iniziative di mobilitazione della FLC-CGIL hanno costretto il Governo a dichiarare la disponibilita' a modificare la norma che prevede il blocco degli scatti d'anzianita'''. Lo sostiene Mimmmo Pantaleo, segretario generale Flc-Cgil, in merito agli emendamenti della manovra riguardanti gli scatti di anzianita' dei docenti.
''L'emendamento - sottolinea il segretario del sindacato lavoratori della conoscenza - proposto da Azzolini non chiarisce se il recupero del 30% dei tagli alla scuola, che stanno distruggendo la scuola pubblica, venga finalizzato effettivamente al superamento del blocco delle progressioni per anzianita' o invece la destinazione deve essere definita successivamente''.
Infatti - aggiunge - ''vogliamo precise garanzie nella manovra finanziaria su questo punto e le organizzazioni sindacali devono potere contrattare e non semplicemente essere sentite sulla destinazione della intera quota del 30%''.
La Flc-Cgil - prosegue Pantaleo - si dice ''decisamente contraria al blocco per tre anni dei contratti'', proprio perche' ''non sono questioni che possono essere risolte attraverso una 'conviviale' discussione tra alcune sigle sindacali e il Ministro Tremonti durante un incontro di calcio. Servono intese vere e non promesse!''.
''Continueremo con la mobilitazione - conclude Pantaleo - per ribadire la nostra netta contrarieta' rispetto ad una manovra finanziaria che non aiuta la crescita del Paese, che e' profondamente iniqua perche' congela gli stipendi per tre anni di tutti pubblici dipendenti, che determina il licenziamento di migliaia di precari di universita' e ricerca, oltre a quelli della scuola, che aumenta l'eta' pensionabile a 65 anni delle lavoratrici del pubblico impiego''.
(ASCA)

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22034.html