Puglisi (PD), “Ministro Gelmini stravolge la scuola, in barba alle regole”
Data: Lunedì, 28 giugno 2010 ore 14:33:36 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“La protesta della società civile rende anche la nostra opposizione nelle istituzioni più forte. La sospensiva del Tar del Lazio delle circolari del ministro Gelmini sulle iscrizioni nelle scuole secondarie, sugli organici di ogni ordine e grado e sulla mobilità, certifica ciò che i parlamentari del PD hanno sempre denunciato, inascoltati, nelle commissioni competenti di Camera e Senato e nelle aule parlamentari: il continuo spregio di ogni regola con cui sta procedendo Gelmini, spazzando via il diritto ad una scuola pubblica di qualità”.

E’ quanto dichiara Francesca Puglisi, responsabile Scuola della segreteria nazionale del Pd.

“Famiglie costrette a scegliere al buio i nuovi indirizzi delle superiori – prosegue Puglisi –, ragazzi dei tecnici e professionali che si vedono tagliare l’orario e i piani di offerta formativa scelta del secondo, terzo e quarto anno. Ma sono molte altre le regole violate nelle scuole italiane: aule sovraffollate oltre i limiti di legge, come denunciato da una petizione che ha raccolto migliaia di firme; bambini e bambine che resteranno senza scuola dell’infanzia, perché lo Stato non concede gli insegnanti per l’apertura delle nuove sezioni richieste dagli Enti Locali. Ciò che i bambini esclusi non apprenderanno a tre anni, non lo impareranno mai più.
Gli Enti Locali siano al fianco delle famiglie e degli studenti nella protesta. Riaffermiamo insieme lo Stato di diritto e il diritto ad un’educazione di qualità.


Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21939.html