Cgil, Tremonti ha fatto marcia indietro
Data: Venerdì, 25 giugno 2010 ore 08:12:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“L’iniziativa sindacale, e lo sciopero proclamato, pagano. Il ministro Tremonti annuncia una retromarcia sugli scatti di anzianità della scuola e vorremmo augurarci che non sia una disponibilità che dura il tempo di una giornata di sciopero”. Così la Cgil in una nota commenta le aperture del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, sulla possibilità di una soluzione positiva per gli scatti di anzianità del personale scolastico.
Sulla questione è intervenuto anche il leader della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo: “La coerenza non è una variabile indipendente nei comportamenti delle organizzazioni, comprese quelle sindacali."
Sulla questione è intervenuto anche il leader della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo: “La coerenza non è una variabile indipendente nei comportamenti delle organizzazioni, comprese quelle sindacali. Non si può dichiarare prima che la manovra è equa e poi chiedere modifiche quando le proteste dei lavoratori ti impongono di farlo”. Adesso, aggiunge, “guarda caso il giorno prima dello sciopero generale, c’è chi vorrebbe intestarsi risultati, tentando di recuperare il terreno perduto con incontri informali e segreti che nulla hanno a che fare con l’autonomia del sindacato. Se modifiche ci saranno per la scuola, rispetto alla vera e propria macelleria sociale ai danni dei lavoratori pubblici, esse saranno il frutto della mobilitazioni dei lavoratori. La Flc non è stata e non sarà mai subalterna alla politica ma nemmeno al governo che è portatore di scelte, tutte contro il mondo del lavoro”.

Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21887.html