CISL, SU SCATTI SCUOLA PAGA IL DIALOGO NON LO SCIOPERO
Data: Giovedě, 24 giugno 2010 ore 23:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 ''La disponibilita' pubblicamente espressa oggi dal Ministro Tremonti a risolvere il problema degli scatti di anzianita' del personale della scuola e' la prova evidente che il dialogo paga e non lo sciopero''. E quanto dichiara in una nota la segreteria della Cisl.
Oggi, infatti, nel corso di una riunione con rappresentanti sindacali il titolare dell'Economia aveva espresso la disponibilita' del governo a risolvere positivamente la questione delle progressioni di anzianita' del personale scolastico, bloccate dalla manovra per tre anni.
''Appare significativo che questa apertura - continua la nota della Cisl - del Governo sia venuta nel corso di una riunione dei sindacati di categoria della scuola di Cisl, Uil e Confsal,Gilda, sindacati che insieme rappresentano la stragrande maggioranza dei lavoratori della scuola. Fa dunque sorridere e anzi appare ridicolo, che altri sindacati ora pensino di intestarsi i risultati sindacali che la Cisl ha costruito con pazienza ed autonomia in queste settimane senza ricorrere a scioperi inutili di sapore solo politico''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21883.html