Cisl, Uil, Confsal: no al blocco scatti anzianità scuola
Data: Giovedì, 24 giugno 2010 ore 08:52:12 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Cisl, Uil, Confsal: no al blocco scatti anzianità scuola
Continua il 'pressing' dei sindacati sul governo per far eliminare dalla manovra finanziaria, approvata a fine maggio dal Cdm ed ora all'esame delle Camere, il blocco triennale delle progressioni di carriera del personale scolastico: domani pomeriggio tre dei leader dei maggiori sindacati di categoria - Raffaele Bonanni (Cisl), Luigi Angeletti (Uil) e Marco Paolo Nigi (Confsal) - si incontreranno a Roma, presso l'Auditorium di Via Rieti, in occasione dell'Assemblea nazionale di tutti i segretari regionali delle rispettive federazioni. L'iniziativa, che prenderà il via alle 15 e segue la manifestazione nazionale tenutasi pochi giorni fa al teatro Quirino a Roma dagli stessi sindacati, assieme alla Gilda, intende illustrare i contenuti dell'emendamento, già presentato al governo, e tenere il più possibile alta l'attenzione pubblica nella speranza che venga accolto. Il segretario generale dello Confsal, Marco Paolo Nigi, è categorico: "sul personale della scuola la manovra va cambiata. La richiesta della Confsal del ripristino delle progressioni di carriera previste dal contratto non può essere disattesa in Parlamento. Si tratta - ha concluso Nigi - di affermare un minimo di equità". Apcom

MANOVRA: CONFSAL, RIPRISTINARE PROGRESSIONI CARRIERA NELLA SCUOLA   
(ASCA) - Roma, 23 giu - ''Sul personale della scuola la manovra va cambiata. La richiesta della Confsal del ripristino delle progressioni di carriera previste dal contratto non puo' essere disattesa in Parlamento. Si tratta di affermare un minimo di equita'''. Questo in sintesi e' il messaggio che i tre leader dei sindacati italiani: Marco Paolo Nigi (Confsal), Raffele Bonanni (Cisl) e Luigi Angeletti (Uil) manderanno al Governo nell'Assemblea nazionale di tutti i segretari regionali delle rispettive federazioni della scuola che si svolgera' domani, a Roma, presso l'Auditorium di Via Rieti, a dieci giorni dalla grande manifestazione nazionale tenutasi al Quirino di Roma dai maggiori sindacati della scuola Snals-Confsal, Cisl-Scuola, Uil-Scuola e Gilda.

''Nell'occasione verranno illustrati - conclude Nigi - i contenuti dell'emendamento gia' presentato al Governo, sicuri di riscontrare la dovuta attenzione e la disponibilita' per l'accoglimento dello stesso, pena l'inasprimento, che si auspica non necessario, di ulteriori, dure iniziative di lotta sindacale''.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21865.html