SKUOLA.NET, QUEST'ANNO MENO FUGHE DI NOTIZIE SU TRACCE
Data: Mercoledì, 23 giugno 2010 ore 08:09:44 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Calate le fughe di notizie sulle tracce dell'esame di maturita'. ''La prima prova della maturita' 2010 - evidenzia il sito Skuola.net - e' stata caratterizzata da una penuria di fughe di notizie dall'interno delle scuole. Mai le tracce complete avevano tardato cosi' tanto a palesarsi: se gia' intorno alle 9 del mattino si aveva la certezza sugli argomenti delle 7 tracce, non si poteva dire la stessa cosa per i testi completi delle stesse. Lo scorso anno alle 10 del mattino la Redazione di Skuola.net gia' aveva ricevuto da una scuola le fotocopie di tutte le tracce d'esame. Segno che quest'anno i controlli all'interno delle scuole hanno funzionato meglio, almeno per quanto riguarda le fughe di notizie nel corso della prima prova''.(ASCA)
L'unica ''vera fuga - rilevano dal sito - si e' avuta dall'interno di una scuola: alle 10.30 uno studente via iPhone ha inviato la fotografia della traccia di uno dei saggi brevi, quello dedicato ai giovani e alla politica''.

''Questo - commenta Daniele Grassucci, il responsabile relazioni esterne del portale - e' sicuramente un segno positivo e premia gli sforzi fatti da Skuola.net e dalla Polizia di Stato per garantire una 'Maturita' al sicuro' agli studenti. Proprio nel corso della trasmissione web 'Notte Prima degli Esami', andata in onda su Skuola.net ieri sera e vista da oltre 100.000 studenti, il Responsabile dei Progetti Educativi della Polizia Postale e delle Comunicazioni ha invitato gli studenti al rispetto delle regole, a non utilizzare i cellulari in primis. Sembra che, almeno per oggi, i ragazzi abbiamo ascoltato il consiglio''.


Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21842.html