Seconda prova scritta, esce la soluzione di Sistemi per gli Industriali Informatica Abacus
Data: Martedì, 22 giugno 2010 ore 10:37:38 CEST
Argomento: Redazione


soluzione compito di sistemiCon un giorno di anticipo, i ragazzi della 5 A Informatica dell'Iti Cannizzaro di Catania assieme ai loro amici della 5 B Informatica dell'Iti Euclide di Caltagirone superando ogni firewall informatico, restrizione o divieto mettono on-line  "la soluzione" della seconda prova scritta di Sistemi per l'indirizzo Informatica Abacus (maturità 2010).
Quale il motivo di questa anticipazione? forse si vuole dimostrare la propria bravura, contravvenendo ad ogni comunicazione da parte della polizia postale !!!
Ci risponde dodici+ventuno per tutti: "per distinguerci, abbiamo condiviso direttamente "la soluzione", anzicché il testo dell'esame, così come hanno fatto per la prima prova di Italiano i molti portali degli studenti sparsi sulla rete,  a dimostrazione che volendo, riusciamo a vedere oltre ;-)
Pensiamo, pure che possa essere cosa utile rendere disponibile ai molti studenti il lavoro di anni di studio, parafrasando il significato di un noto sistema operativo: Umuntu ngumuntu ngabantu.

Scusandoci per eventuali imprecisioni, è con piacere che condividiamo "la Soluzione" frutto del lavoro collaborativo dei dodici+ventuno su piattaforma Wikimedia da noi installata.

m.nicotra@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21824.html