Alle Ciminiere di Catania il convegno conclusivo delle indagini sulla dispersione scolastica
Data: Lunedì, 21 giugno 2010 ore 14:51:27 CEST
Argomento: Eventi


Martedì 22 giugno alle ore 16.30, alle Ciminiere, si terrà il convegno conclusivo del progetto sulla dispersione scolastica “Tutoring” che ha coinvolto nell’anno scolastico appena concluso dieci istituti scolastici.
Gli indirizzi di saluto sono del presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione, dell’assessore provinciale alle Politiche sociali, comm. Pippo Pagano, e del direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, dott. Raffaele Zanoli.
Seguiranno le relazioni della prof. Cristina Cascio, preside dell’Istituto Angelo Musco di Catania; della prof. Caudullo, referente per la dispersione scolastica dell’Istituto Don Milani di Paternò.
Interverranno la dott.ssa Rosita Dorsi, referente per la dispersione scolastica dell’ Ufficio scolastico provinciale di Catania; la prof. Antonietta Scuderi, preside dell’Istituto professionale per i servizi sociali Lucia Mangano.
Moderatore il dirigente delle Politiche sociali della Provincia. Dott. Giovanni Ferrera.
Nel corso del convegno sarà consegnato un opuscolo contenente i dati e le testimonianze del progetto “Tutoring”. La pubblicazione sarà successivamente distribuita in tutte le scuole. 

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21807.html