World&Excel GAME 2010
Data: Luned́, 21 giugno 2010 ore 01:11:54 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Questa competizione ha come obiettivo quello di trasmettere in modo efficace l’importanza dell’informatica nel mondo del lavoro e, in particolare, nella gestione d’impresa, evidenziando i legami degli strumenti matematici con le discipline tipiche degli istituti tecnici: gestione aziendale, economia, contabilità.

Ideata e organizzata da Giuliana Notarnicola, responsabile della Formazione professionale della Steluted di Frosinone (Regional Center Academy), insieme all’Assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale, allo Stato Maggiore dell’aeronautica, alla Banca Popolare del Frusinate e a Microsoft Italia, la sfida nel corso degli anni si è arricchita di contenuti.

Quest’anno sono stati 60 i ragazzi partecipanti, provenienti da 20 istituti. Per la prima volta la competizione è andata al di là dei confini della Provincia di Frosinone, coinvolgendo anche alcuni Istituti di Latina. Inoltre, diversamente dalle scorse edizioni, le prove hanno previsto non solo l’utilizzo di Word, Excel, ma anche di Power Point. Gli studenti classificati al primo posto in ciascuno dei tre moduli rappresenteranno nei prossimi mesi l’Italia ai campionati Europei in Spagna.

Le squadre dei diversi istituti si sono sfidate, il 3 giugno, presso presso l'aula INSIAU dell'Aeroporto militare Moscardini di Frosinone. A salire sul podio sono stati gli istituti i cui studenti hanno realizzato in totale i punteggi più alti nelle tre categorie: al primo posto Liceo Scientifico Ceccano, seguito dal Liceo Classico Leoniano Anagni e l’ ITIS “Reggio” Isola del Liri.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21798.html