I Cobas rendano pubblico il numero degli scrutini bloccati
Data: Venerdì, 18 giugno 2010 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Secondo Bernocchi gli scrutini rinviati sono più di 25mila in tutta Italia, mentre poche ore fa il ministro Mariastella Gelmini ha fatto diramare un comunicato di tutt’altro tenore: “Il blocco degli scrutini è esclusivamente un'operazione mediatica, dettata dalla ricerca di visibilità politica e destituita da qualsiasi fondamento reale”.
Lo sciopero, afferma anzi il Ministro, esiste solo sui giornali e nei servizi dei tg.
Peccato che la notizia abbia avuto spazio in questi giorni su quasi tutte le testate giornalistiche; ed è alquanto improbabile che tutti questi organi di informazione abbiano costruito la notizia senza riferirsi a dati reali e verificati. (Da Tecnica della Scuola )

Commento: Sì ,ma per smentire il Ministro Gelmini, i dati Bernocchi deve rendere pubblici tutti i blocchi degli scrutini che sono stati effettuati in Italia, Nome della scuola e numero di scrutini bloccati, poi si fa una bella somma.
Questo per essere credibile, ha in mano un’arma per smentire la Gelmini e non lo fa? Ha messo in campo una propaganda gigantesca, per questo sciopero, ora che c’è a raccogliere i frutti che fa? Si appella alle congetture su un dato che può e deve essere monitorato. Basta negare la realtà, ma basta anche sparare numeri all'impazzata.

Libero Tassella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21755.html