Utilizzazione del personale docente nei progetti di lotta alla dispersione scolastica su reti di scuole per l'a.s. 2010/2011
Data: Venerdì, 18 giugno 2010 ore 08:34:49 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’USR Sicilia ha diramato le annuali disposizioni relative alla utilizzazione del personale docente nei progetti di lotta alla dispersione scolastica su reti di scuole – Anno scolastico 2010/2011.
Nell’ipotesi che per l’anno scolastico 2010/2011 vengano confermati i posti previsti, i docenti interessati, in caso di nuove utilizzazioni, devono essere in possesso dei seguenti titoli:
- Laurea in Scienze dell’Educazione (lauree vecchio ordinamento/o nuovo ordinamento)
- Laurea in Psicologia (lauree vecchio ordinamento/o nuovo ordinamento)
- Laurea in Filosofia con indirizzo psicopedagogico (lauree vecchio ordinamento/o nuovo   
  ordinamento)

Altra laurea congiunta ad un diploma di specializzazione universitario triennale post-laurea in Psicologia, Pedagogia o Scienze dell’Educazione .L’utilizzazione del personale interessato avverrà  sulla base di una graduatoria, predisposta a livello provinciale, che terrà conto di titoli culturali,  professionali, scientifici come da Tabella di Valutazione dei Titoli allegata alla circolare.
Gli Uffici di Ambito Territoriale Provinciale espleteranno le procedure di raccolta, valutazione e pubblicazione delle graduatorie per l’utilizzazione del personale docente interessato, che produrrà istanza tramite modello-domanda (Cfr. Modello A) ed allegando curriculum con relativa documentazione.
I docenti interessati potranno inviare la propria istanza direttamente agli Uffici  di Ambito Territoriale Provinciale per la Sicilia , di pertinenza entro e non oltre il  30/06/10.
Per i docenti già utilizzati nel corso dell’anno scolastico 2009-2010, i Coordinatori degli Osservatori di Area Distrettuali della Sicilia faranno pervenire all’U.S.R. per la Sicilia- Direzione Generale- Via Praga, n.° 29- Palermo, a mezzo email: disp.usr.sicilia@gmail.com oppure magentile.usr@tiscali.it una relazione sul servizio svolto dai singoli docenti, anche al fine della eventuale riconferma.
L’USR Sicilia ricorda che l’orario di servizio dei docenti utilizzati in attività psicopedagogiche territoriali su reti di scuole è di  n° 36 ore settimanali.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi ai N° 0916708215/236








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21748.html