Campo giovani 2010 - U4rights!2010: noi e i diritti umani
Data: Mercoledì, 16 giugno 2010 ore 13:21:24 CEST
Argomento: Redazione


Amnesty InternationalTorna “U4Rights!”, il campo giovani estivo organizzato dalla Sezione Italiana di Amnesty International, che quest'anno giunge alla sua quarta edizione.

Il campo è dedicato a ragazze e ragazzi, che si incontrano per parlare di diritti umani, approfondirne gli strumenti di tutela, e riflettere su cosa fare per promuoverli. Ma anche per conoscersi e condividere le proprie esperienze.
download Volantino A5 A4
Durante la settimana del campo, grazie a laboratori, seminari e momenti di approfondimento, cercheremo di riflettere in maniera critica e libera da pregiudizi su alcuni temi che sono al centro del lavoro di Amnesty International negli ultimi anni: la discriminazione, le violazioni dei diritti umani, la povertà, che genera esclusione e impedisce l'accesso ai diritti e alla giustizia.

Ogni giorno un ospite diverso ed esperto di diritti umani si racconterà, coinvolgendo i ragazzi in attività formative e divertenti al tempo stesso.

Non mancheranno anche i momenti di relax, di vacanza e di scoperta del territorio e della natura attorno al campo! Capiremo insieme come si può vivere praticando quotidianamente una corretta gestione delle risorse umane e naturali, sperimentando fonti energetiche, forme produttive e tecniche costruttive alternative.

Il campo si svolgerà presso Panta Rei, centro di educazione ambientale, un villaggio ecologico sulle colline affacciate sul Lago Trasimeno, in Umbria. La struttura, in autogestione e a nostra completa disposizione, è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Passignano sul Trasimeno (sulla tratta Perugia-Terontola).

Quest'anno sono previsti tre campi:
Dal 19 al 23 luglio 2010
Dal 26 al 30 luglio 2010
Dal dal 2 al 6 agosto 2010

Per maggiori informazioni scrivici a

campogiovani@amnesty.it

o contattaci telefonicamente ai numeri 064490220 o 064490251.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21705.html