MIUR, BLOCCO DEGLI SCRUTINI NON ESISTE. COBAS: 5mila BLOCCATI E VERSO 20mila
Data: Marted́, 15 giugno 2010 ore 15:33:36 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il blocco degli scrutini rivendicato dai Cobas e' esclusivamente un'operazione mediatica, dettata dalla ricerca di visibilita' politica e destituita da qualsiasi fondamento reale. In questi giorni, in Italia, si sono registrati solo casi isolatissimi di blocco degli scrutini nelle scuole, a seguito di una manifestazione davanti al Miur, alla quale hanno preso parte non piu' di trenta persone. E' quanto si legge in un comunicato.
Si tratta quindi di un caso che esiste solo sui giornali e nei servizi dei tg ma che non esiste assolutamente nella realta'. In tutti gli istituti scolastici d'Italia, le operazioni di chiusura dell'anno scolastico proseguono regolarmente.(ASCA)

 Sciopero scrutini dei Cobas: oltre 5mila quelli bloccati in 13 regioni, si punta a 20mila; stamane protesta al Miur. I Cobas hanno manifestato davanti alla sede del ministero dell'Istruzione per dire 'no' ai tagli alla scuola e all'universita'. Se i tagli rimarranno, i Cobas si dicono pronti ad altri sit in di protesta davanti alla Camera e al Senato nei giorni in cui la manovra sara' esaminata. Se nulla cambiera', promette Piero Bernocchi, portavoce nazionale, "a settembre si aprira' un conflitto permanente su tutto". (AGI)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21687.html