Esami di stato, disponibile software ''Conchiglia''
Data: Lunedì, 14 giugno 2010 ore 16:27:33 CEST
Argomento: Comunicati


Il MIUR informa che è disponibile per le Istituzioni scolastiche il software “Conchiglia” contenente gli adeguamenti agli Esami di Stato 2010. Nell’area del SIDI Alunni-Gestione Alunni-Download sono presenti i seguenti file:
- Kit Base Conchiglia: il file è destinato a tutte le scuole che non avendo mai effettuato nessuna installazione del pacchetto desiderano da quest’anno utilizzare le funzionalità offerte dal software. Dopo l’installazione del pacchetto base si deve comunque procedere all’aggiornamento, contenuto nel file successivo.
- Kit Aggiornamento Conchiglia-2010-1: il file è destinato alle scuole che avendo già installato una qualsiasi versione precedente del prodotto, desiderano utilizzare le funzionalità del pacchetto anche per gli Esami di Stato 2010.
Sempre all’interno del SIDI, nell’area Conchiglia dei Procedimenti Amministrativi, è presente il manuale dell’installazione, mentre quello relativo alle funzionalità è presente nell’Help on-line all’interno del pacchetto software da installare.
Per l’assistenza relativa all’installazione e all’utilizzo delle funzionalità del pacchetto Conchiglia è possibile telefonare al seguente numero 06/94185301 nei seguenti orari 8,30-13,30 e 14.30-17,00 oppure acquisire informazioni alla mail: conchiglia@invalsi.it  
(da Cisl-Regione)

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21663.html