FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA PROVINCE MILANO E BRIANZA
Data: Lunedì, 14 giugno 2010 ore 11:21:51 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Milano - Legnano - Monza Brianza


MILANO 14 giugno 2010

PRESIDIO DEI LAVORATORI DELL’EDA
PRESSO LA SEDE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

I lavoratori docenti e ATA dei Centri Territoriali Permanenti e delle Scuole Secondarie Superiori Serali protestano per l’assenza di una politica di sviluppo del settore dell’educazione degli adulti. I tagli agli organici conseguenti all’attuazione del riordino della scuola secondaria superiore rischiano di svuotare completamente un’offerta formativa che da oltre 40 anni fa della realtà provinciale milanese un polo d’avanguardia a livello nazionale.
Una ricca offerta formativa rivolta agli adulti è una condizione assunta come impegno da tutta la comunità europea con gli accordi di Lisbona 2000; l’Italia è e rimane buon fanalino di coda di tutta la comunità e l’assenza di reali riforme e investimenti contribuisce a farle assicurare un assoluto primato negativo.
L’ipotesi di riforma del settore prevista dal regolamento sui CPIA rimane ancora in una formulazione nebulosa, non vengono chiariti i criteri con cui si realizzerà il passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento, con quale organico si opererà e come e da chi sarà gestite la fase di transizione.
La Direzione Scolastica Regionale della Lombardia fa “orecchi da mercante”: non vede, non sente, non parla, ma agisce decurtando organici impedendo una politica di programmazione dell’offerta formativa, professando un totale disinteresse al destino del settore dell’EDA.

Il 14 giugno alle ore 14,00 tutti i lavoratori dell’EDA al presidio in via Ripamonti 85 presso la Direzione Scolastica Regionale

CHIEDIAMO AL DIRETTORE SCOLASTICO REGIONALE DOTT. COLOSIO DI RICEVERE LUNEDÌ 14 GIUGNO UNA DELEGAZIONE DEI LAVORATORI DEL SETTORE PER RAPPRESENTARGLI LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI E ACQUISIRE PROPOSITI E INFORMAZIONI UFFICIALI SULLE OPERAZIONI RELATIVE AL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.

FLC CGIL  Milano             Attilio Paparazzo
FLC CGIL  Monza  Brianza             Vincenzo Palumbo
CISL SCUOLA Milano                  Rita Frigerio
CISL SCUOLA Legnano             Claudio Ceriani
CISL SCUOLA Monza Brianza        Mariantonia Grazioli
UIL SCUOLA Milano Legnano Brianza     Carlo Giuffrè







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21659.html