Pd, ''Aumento bocciati è sconfitta, gestione Governo dannosissima''
Data: Lunedì, 14 giugno 2010 ore 07:48:05 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“I dati annunciati dal MIUR sull’aumento dei respinti e dei non ammessi agli esami di maturità negli istituti superiori, non fa che aumentare la nostra preoccupazione sulle scelte inique del Governo che impoveriscono la qualità della scuola pubblica italiana. Quest’anno i Presidi, per la mancanza di fondi, sono stati costretti a sospendere i corsi di recupero per i ragazzi più deboli con le conseguenze a cui stiamo assistendo. L’Europa chiede al nostro Paese di dimezzare i tassi di dispersione scolastica e di triplicare il numero dei laureati. Per fare questo occorre investire per alzare i livelli di apprendimento degli studenti italiani, promuovere conoscenza diffusa e formazione per tutta la vita. Investire per il successo scolastico, promuovere l’innovazione didattica, in una parola fare della scuola il motore della mobilità sociale del Paese.
India, Cina, Brasile, Germania e Stati Uniti e nel resto del mondo civile, scommettono sulla conoscenza come leva per la crescita dei rispettivi Paesi.
In Italia il Governo di destra taglia e gioisce per l’insuccesso scolastico, non curandosi del futuro dei nostri ragazzi”.

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21657.html