15 giugno manifestazione sindacati scuola e sit-in al Senato
Data: Domenica, 13 giugno 2010 ore 07:40:12 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"La manovra correttiva dei conti pubblici impone al personale della scuola un triplo balzello: blocco del contratto, blocco degli aumenti per anzianità, riduzione permanente dei trattamenti previdenziali". Così, in una nota unitaria, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams annunciano la manifestazione nazionale del prossimo 15 giugno al Teatro Quirino di Roma contro gli effetti della manovra economica sulla scuola.
"Il blocco delle anzianità - continuano i sindacati - comporta una riduzione dello stipendio di 1.000 euro l'anno per un collaboratore scolastico e da 2.000 a oltre 3.000 euro per un insegnante, mentre un dirigente statale con uno stipendio di 100.000 euro l’anno paga solo 500 euro. Il personale della scuola non rivendica privilegi, ma il diritto a essere trattato con equità". (Labitalia)

(Labitalia) - "La manovra correttiva dei conti pubblici impone al personale della scuola un triplo balzello: blocco del contratto, blocco degli aumenti per anzianità, riduzione permanente dei trattamenti previdenziali". Così, in una nota unitaria, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams annunciano la manifestazione nazionale del prossimo 15 giugno al Teatro Quirino di Roma contro gli effetti della manovra economica sulla scuola.
"Il blocco delle anzianità - continuano i sindacati - comporta una riduzione dello stipendio di 1.000 euro l'anno per un collaboratore scolastico e da 2.000 a oltre 3.000 euro per un insegnante, mentre un dirigente statale con uno stipendio di 100.000 euro l’anno paga solo 500 euro. Il personale della scuola non rivendica privilegi, ma il diritto a essere trattato con equità".
Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams intendono contrastare queste misure "con una forte mobilitazione dei lavoratori della scuola perché in Parlamento vengano approvate le necessarie modifiche al testo di legge". "In contemporanea - concludono i sindacati - con la manifestazione nazionale al Teatro Quirino, si svolgerà un sit-in dei sindacati della scuola davanti al Senato".










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21633.html