Manovra/ Pantaleo (Cgil): governo vuole dividere lavoratori Pa
Data: Domenica, 13 giugno 2010 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Secondo il segretario della Flc-Cgil, Domenico Pantaleo, il governo per legittimare i tagli agli stipendi dei pubblici dipendenti sta tentando di dividere i lavoratori tra privilegiati e non: "ma quel che è ancora più inaccettabile - ha detto oggi il sindacalista - è che vengano utilizzati e diffusi dati non rispondenti alla realtà per giustificare una manovra iniqua. Il fine non giustifica i mezzi".
Il leader dei lavoratori della conoscenza definisce "falsa" l'affermazione del governo secondo cui pubblici dipendenti hanno ottenuto negli ultimi dieci anni aumenti pari al 40%: "nel comparto scuola, che rappresenta oltre un terzo dei lavoratori pubblici, siamo in grado di dimostrare - sottolinea Pantaleo - che gli aumenti in nessun caso hanno superato il 24,53% negli ultimi dieci anni, in coerenza, quindi, con l'inflazione".
Il sindacalista della Flc-Cgil reputa anche "paradossale che non si faccia alcun riferimento all'erosione fiscale che intacca le loro retribuzioni: chiederemo ai lavoratori di inviare le loro buste paga al governo per testimoniare, se mai ce ne fosse bisogno, che i privilegiati sono da cercare altrove. La manifestazione nazionale di domani - conclude Pantaleo - rappresenterà una risposta forte contro il massacro dei servizi pubblici e dei diritti dei lavoratori". (Apcom)

Redazione






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21629.html