CORTI E T N A C I FILM FESTIVAL II° EDIZIONE
Data: Sabato, 12 giugno 2010 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Eventi


CORTI  E T N A C I FILM FESTIVAL
Città di Aci S. Antonio
II°  EDIZIONE
REGOLAMENTO   INTEGRALE
                  ACI S. ANTONIO  DA DOMENICA  4   A    DOMENICA  11 LUGLIO 2010                                                               
Il concorso e’ rivolto ai filmaker di ogni parte del mondo, agli istituti scolastici, associazioni e società che producono cortometraggi e mediometraggi.           
L’obiettivo e’ quello di valorizzare il cortometraggio e il mediometraggio ai fini dell’espressività valida alla divulgazione culturale e sociale e promuovere la città di Aci S. Antonio.
REGOLAMENTO                                           
1 - La partecipazione al concorso e’ gratuità.
2 - Sono previste tre SEZIONI per i CORTOMETRAGGI:
                  1) TEMA LIBERO
                  2) CORTOSCUOLA (riservata alle scuole a tema libero))
                  3) CULTURE E TRADIZIONI  POPOLARI (riguardanti le tradizioni di ogni popolo)
ed una SEZIONE per il MEDIOMETRAGGIO:
                  4) MEDIOMETRIX  (sezione speciale dedicata al medio metraggio, a tema libero con trama logica)
3 – Al primo classificato di ogni sezione verrà assegnato un premio in denaro del valore di euro 1.000,00 (mille) per le sezioni 1) e 4) e di euro 500,00 (cinquecento) per le sezioni 2) e 3).
4 – Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente entro e non oltre il 20 giugno 2010, ed inviate solamente con posta ordinaria, prioritaria o raccomandata semplice  senza ricevuta di ritorno , al seguente indirizzo: Teatro Ambrosiana Cine-amatori Casella postale 4 --95025  Aci S. Antonio (CT).   
5 – Ogni autore può presentare  una opera per ogni sezione (in lingua italiana o con sottotitoli in italiano) di durata massima di 20 minuti per i corti ed 60 minuti per il mediometraggio, comprensivi dei titoli di testa e di coda.
6 – Non saranno accettate opere già presentate nelle edizioni precedenti.

7 – La scheda d’iscrizione (una per ogni opera inviata) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata in originale e inviata (pena l’esclusione dal concorso). In caso di opere realizzate da minore occorrerà anche la firma del genitore e/o tutore. Le  liberatorie, devono essere compilate in ogni sua parte e spedite unitamente all’opera. Le suddette liberatorie autorizzano anche l’eventuale diffusione (tv, web,mobile e/o altri supporti) per gli scopi promozionali della manifestazione . L’invio delle opere sprovviste di liberatorie allegate e regolarmente compilate secondo le indicazioni del presente punto renderanno nulla l’iscrizione al concorso. La scheda d’iscrizione e le liberatorie sono scaricabili dal sito: www.ambrosianacineamatori.net eventuali informazioni ai n° telefono 328.4122162 e/o  366.4003380.
8 – Ogni cortometraggio e/o mediometraggio dovrà essere inviato in duplice copia, esclusivamente in formato DVD e recare sulla custodia  il titolo dell’opera, nome e cognome del regista, durata ed anno di produzione e una sinossi dell’opera presentata.
9 – La direzione organizzativa si riserva la possibilità di non ammettere opere al concorso che siano non rispettose della serietà dello stesso ed in particolare si riserva di escludere video che contengono messaggi di pornografia e razzismo.
10 – Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. I plichi tassati saranno rifiutati.
11 – Le copie DVD dei cortometraggi e/o mediometraggi pervenuti, ammessi o meno al concorso, non saranno restituite ed entreranno a far parte  dell’archivio della manifestazione.
12 – Ogni autore e’ responsabile dei contenuti dell’opera presentata e della diffusione di musica prodotta da copyright. Inoltre, inviando l’opera dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso  e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera proiettata in  pubblico.
13 – L’organizzazione non e’ responsabile per danni o smarrimento delle opere inviate.   
14 – L’organizzazione si riserva l’eventualità di modificare il presente bando per cause di forze maggiore o per il miglioramento dello stesso, le eventuali modifiche verranno comunque comunicate ai concorrenti.
15- Sarà cura dell’organizzazione operare una prima selezione delle opere da proiettare in pubblico.
16 – Una giuria di qualità nominata dagli organizzatori  valuterà i cortometraggi e/o mediometraggi in concorso ed assegnerà il premio alle quattro opere, uno per ogni sezione, che avranno ricevuto i maggiori consensi. Essa sarà costituita da esperti in cinematografia, fotografia, scenografia, da attori ecc.
17 – La giuria infine si riserva di non assegnare i premi qualora non si presenti un numero minimo di partecipanti tale da giustificare la manifestazione.
18 – Tutte le spese inerenti i viaggi, le spese di soggiorno dei partecipanti che vorranno assistere alla manifestazione ed alla serata di premiazione, sono a totale carico degli stessi.
19 – La visione delle opere al pubblico sarà effettuata nel cortile del “Palazzo Cantarella” in Aci S. Antonio, da domenica 4 luglio a domenica 11 luglio c.a., dalle ore 20.30 alle ore 22,30. La Premiazione avverrà domenica 11 luglio alle ore 21,00 sempre nel “Palazzo Cantarella”.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21611.html