La Scuola Superiore Sant'Anna richiede nominativi per la selezione di 100 partecipanti alla quarta edizione della Scuola Estiva di Orientamento.
Data: Mercoledì, 10 aprile 2002 ore 23:20:03 CEST
Argomento: Eventi


La Scuola Superiore S. Anna è un istituto pubblico di istruzione universitaria e post-universitaria a carattere residenziale che opera a fianco e in sintonia con l'Università di Pisa e si propone di assicurare un percorso formativo di eccellenza, ospitando gratuitamente i propri allievi in strutture collegiali capaci di creare condizioni ideali per una salvaguardia ed una valorizzazione delle loro attitudini e del loro potenziale.

All'interno delle iniziative legate all'orientamento universitario, la Scuola Superiore Sant'Anna desidera rivolgere un'attenzione particolare a quegli studenti che si apprestano ad intraprendere gli studi universitari e desiderano farlo in una sede particolarmente qualificata che garantisca l'eccellenza degli studi per una moderna preparazione scientifica, giuridica o economica. Per questi studenti la Scuola, in collaborazione con l'Università di Pisa, desidera proseguire la positiva esperienza degli anni scorsi, organizzando la quarta edizione della Scuola Estiva di Orientamento, un corso residenziale di orientamento universitario quale occasione di confronto e di approfondimento per una scelta motivata e consapevole del percorso universitario.

Tale edizione si svolgerà a Volterra dal 1° al 6 settembre 2002 e si propone di offrire, con il contributo di docenti dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant'Anna, come pure di esperti di settore e di personalità di rilievo del contesto sociale, culturale e produttivo del nostro Paese, un quadro completo ed organico sull'offerta didattica e formativa del Polo universitario pisano.

Il corso è rivolto a 100 studenti iscritti al penultimo anno della scuola media superiore ed in particolare a coloro che hanno conseguito risultati particolarmente brillanti e dimostrato uno specifico interesse e potenziali capacità per i Settori disciplinari in cui opera la Scuola (Agraria, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche). Agli studenti selezionati verrà offerta la partecipazione al corso e alle varie attività integrative, e tutte le spese di soggiorno a Volterra saranno a carico della Scuola Sant'Anna.

Le scuole interessate, pertanto possono compilare con timbro dell'Istituto e firma del Preside, la scheda disponibile sul sito www.sssup.it alla voce " Orientamento" - " Scuola Estiva", segnalando il nominativo di uno o al massimo due studenti del penultimo anno, fra quelli particolarmente meritevoli, motivati e interessati all'iniziativa proposta ed agli argomenti trattati.

Le segnalazioni dovranno pervenire alla Scuola Superiore S. Anna - Divisione Formazione Universitaria ed alla Ricerca - Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56100 PISA o tramite fax al n. 050/883250, entro il !6.04.2002.

La Scuola Superiore Sant'Anna tra le segnalazione pervenute, mediante una commissione appositamente nominata, provvederà a selezionare i 100 partecipanti al corso. Nella selezione verranno privilegiati in via prioritaria gli studenti con media più alta riportata nello scrutinio finale dell'anno scolastico 2000/2001 e nel primo quadrimestre del corrente anno.

Ai 100 studenti selezionati, e per conoscenza ai rispettivi Istituti di appartenenza, la segreteria provvederà a inviare la lettera di invito e tutte le informazioni relative alla partecipazione alla Scuola Estiva di Orientamento.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-216.html