Precari scuola. Chiarimenti dell'INPS sulla gestione dell'indennità di disoccupazione per gli inclusi nelle graduatorie prioritarie
Data: Mercoledì, 09 giugno 2010 ore 14:32:37 CEST
Argomento: Comunicati


Il Miur  ha inviato una nota dell'INPS agli Uffici periferici che risponde ad alcuni quesiti sull'indennità di disoccupazione "adintermittenza" (circolare inps 125/09) per i precari inclusi nelle graduatorie prioritarie.
Nella nota viene chiarito che qualora, per effetto di eventuali contratti, non sia ancora stata corrisposta tutta l'indennità di disoccupazione spettante (8/10 mesi) la stessa può essere corrisposta anche nei mesi di luglio e agosto ed anche oltre il 31/8/2010.
Viene anche precisato che per le domande presentate dal 1/9/2010 le stesse saranno elaborate una volta che il MIUR avrà emanato le disposizioni operative per la costituzione delle nuove graduatorie prioritarie, come previsto dalla Legge 25/00.
Restano aperte numerose questioni rispetto all'applicabilità della convenzione al DM 100/09 e a coloro che non sono inclusi nelle graduatorie prioritarie ma hanno comunque periodi di occupazione in costanza del diritto all'indennità di disoccupazione ordinaria e sulla validità dei servizi prestati con i contratti regionali ai fini del diritto all'indennità di disoccupazione, sulle quali l'INPS non ha ancora fornito risposte. (da Flc-Cgil)

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21548.html