Tagli scuola: a Piacenza si fa lo sciopero della fame
Data: Mercoledì, 09 giugno 2010 ore 07:53:35 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ha preso avvio a Piacenza lo sciopero della fame promosso da un comitato spontaneo di lavoratori della scuola, unitamente a FLC CGIL e CISL Scuola. L’iniziativa si protrarrà fino a venerdì 11 giugno, con un digiuno a staffetta con turni di 24 ore, durante i quali si alterneranno lavoratori della scuola, genitori, sindacalisti, rappresentanti delle istituzioni.
Scopo dell’iniziativa è protestare contro le politiche scolastiche del governo e portare all’attenzione dell’opinione pubblica la gravità della crisi in cui versa la scuola pubblica italiana. I promotori dell’iniziativa chiedono il ritiro dei tagli al personale, lo stanziamento delle risorse necessarie al funzionamento delle istituzioni scolastiche, l’accoglimento delle richieste delle famiglie sul tempo scuola e il rispetto delle leggi e della Costituzione in materia di diritto allo studio.
Potete trovare foto, video e aggiornamenti su facebook, digitando “Piacenza – sciopero della fame contro i tagli alla scuola”. http://scuolamagazine.it

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21543.html