CHIEDE SOLDI A FAMIGLIE, MIUR DIFFIDA PRESIDE LICEO PUTIGNANO
Data: Luned́, 07 giugno 2010 ore 14:20:23 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ha chiesto un prestito di 145 euro ciascuno alle famiglie degli studenti che dovranno affrontare la maturita' denunciando l'impossibilita' dell'istituto di pagare i dodici commissari d'esame ed e' stato diffidato dal ministero dell'Istruzione, Universita' e Ricerca.
''Le dichiarazioni del preside del liceo scientifico 'E. Majorana' di Putignano, prof. Pietro Gonnella - si legge in una nota del Miur - sono prive di qualsiasi fondamento. Le spese per gli Esami di maturita' sono sempre state a carico del ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca e naturalmente lo saranno anche quest'anno. Il Miur diffida dunque il preside dal chiedere soldi ai genitori, creando un inutile ed infondato allarmismo''. (ASCA)

Il ministero, spiega ancora la nota, ''ha gia' assegnato alla scuola 30.000 euro e, come tutti gli anni, al termine degli esami, chiedera' all'istituto quale sia stata la cifra effettiva per assegnare il saldo finale. L'anno scorso la spesa finale del 'Majorana' e' stata pari a 31.953,36 euro.
E' comunque incomprensibile che alcuni media abbiano dato rilievo ad una denuncia assolutamente falsa, inventata e tesa a fare propaganda. Si tratta dell'ennesima dimostrazione della volonta' di alcuni dirigenti scolastici di fare politica piuttosto che pensare al bene degli studenti. Chi ha queste intenzioni dovrebbe candidarsi alle elezioni e non fare il preside''.








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21516.html