Gli esuberi nella scuola primaria: 828 in Sicilia
Data: Sabato, 05 giugno 2010 ore 08:31:27 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il MIUR  ha diramato il prospetto delle situazioni di esubero risultanti, nella scuola primaria, dopo l'effettuazione dei movimenti. In tutta Italia si tratta di 2.644 posti.  Rispetto allo scorso anno – osserva la Segreteria Nazionale CISL Scuola -  si amplia il numero delle regioni interessate al fenomeno, che passano da 5 a 11; il dato è rilevante e preoccupante, anche se in taluni casi l'entità dell'esubero è oggettivamente modesta e quindi se ne può ipotizzare un riassorbimento con le operazioni di mobilità professionale o comunque nella gestione dell'organico di fatto.
Il fenomeno resta molto elevato in alcune realtà territoriali, dove si attesta sui livelli dello scorso anno o addirittura cresce, e fa la sua comparsa - anche se con numeri bassi - anche in un paio di regioni del nord.
Capolista è la Campania con 863 posti in esubero, al secondo posto la Sicilia con 828; seguono: Puglia con 454, Lazio con 207 per arrivare alla Sardegna con appena 19 esuberi. Solo le regioni Basilicata, Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Toscana ed Umbria vanno a pareggio. (n.b.)

Redazione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21471.html