Report Occupazione USP Catania del 3 giugno 2010
Data: Venerdì, 04 giugno 2010 ore 14:24:16 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Report Occupazione USP Catania del 3 giugno 2010
04-06-2010 |
L'occupazione simbolica è iniziata alle 10,00 del mattino con striscioni e bandiere che hanno colorato di rosso l'ingresso dell'Ufficio scolastico provinciale. REPORT OCCUPAZIONE USP CATANIA
3 giugno 2010 
Parecchi i lavoratori che nel corso della giornata si sono recati presso l'USP Catania per dare sostegno all'occupazione promossa dalla Flc Cgil che per protestare contro i tagli agli organici e contro la manovra finanziaria varata dal governo che penalizza ulteriormente i lavoratori
Intorno alle ore 13.00, una delegazione della Flc Cgil è stata ricevuta dal Dirigente dell'Ufficio al quale sono state rappresentati i pesanti effetti che i provvedimenti Gelmini /Tremonti avranno nella provincia di Catania sia sotto il profilo didattico che occupazionale nonché le ricadute negative in ordine ai provvedimenti inerenti la manovra finanziaria che bloccheranno i contratti e gli stipendi dei lavoratori.
La Flc Cgil ha richiesto all'Amministrazione di farsi portavoce presso il ministero relativamente alla necessità di bloccare i tagli e adottare un piano straordinario di immissioni in ruolo per dare risposte adeguate al territorio e al precariato.
Alle ore 15.30 n nell'androne dell'USP, si è svolta un'assemblea alla presenza di un centinaio di lavoratori. Cospicua la presenza dei precari del Coordinamento. Durante i lavori è emersa la necessità di continuare la lotta, allargando il fronte alle famiglie, agli studenti, ai lavoratori dell'università, della ricerca e dell'AFAM.
Alle ore 19.00, l'assemblea si è sciolta e i lavoratori si sono dati appuntamento a Palermo per l'occupazione dell'USR Sicilia.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21457.html