SCUOLA: ALUNNI CANTANO 'BELLA CIAO'. PRESIDE, DEPLOREVOLE. INSORGE IL PD
Data: Mercoledì, 02 giugno 2010 ore 12:46:59 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Cantano ''Bella ciao'' durante la manifestazione di canto popolare al ministero dell'Istruzione, il preside bolla l'interpretazione come ''atto deplorevole'' e il Pd insorge.
In particolare, i deputati democratici Walter Verini e Maria Coscia hanno presentato un'interrogazione parlamentare ''per sapere dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini quali iniziative intende prendere nei confronti del dirigente scolastico della scuola romana Gioacchino Belli che con una lettera ai docenti, agli alunni e alle famiglie, ha definito un 'atto deplorevole' l'interpretazione della canzone partigiana 'Bella Ciao' da parte degli studenti del Belli nel corso della tradizionale manifestazione di canto popolare che si e' svolta il 27 maggio al ministero dell'Istruzione''.
''Bella Ciao' - sottolineano i due deputati - e' un simbolo dei valori che stanno alla base della nostra convivenza civile, della nostra Costituzione, della nostra Repubblica nata dalla Resistenza e dalla Guerra di Liberazione''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21421.html