Programma “Pestalozzi”: formazione in servizio per il personale dirigente e docente
Data: Sabato, 29 maggio 2010 ore 14:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Il Consiglio d’Europa mette a disposizione del personale di ruolo, dirigente e docente un programma denominato “Pestalozzi”, che prevede la partecipazione a brevi corsi di aggiornamento.
Il Consiglio d’Europa mette a disposizione del personale di ruolo, dirigente e docente un programma denominato “Pestalozzi”, che prevede la partecipazione a brevi corsi di aggiornamento, la cui durata è generalmente di 4-5 giorni, organizzati dagli Stati membri del Consiglio d’Europa, i quali stabiliscono anche, di volta in volta, i criteri in base ai quali accettare o meno le candidature proposte dagli altri Paesi membri.

Redazione

Il personale interessato dovrà far pervenire entro il 30 luglio 2010 ai rispettivi Direttori Scolastici Regionali una domanda in carta semplice corredata da un curriculum e debitamente vistata dall’autorità competente. Alla domanda va allegata la documentazione dei titoli, nonché una certificazione comprovante una buona conoscenza attiva e recettiva della lingua, o delle lingue, che si dichiara di conoscere, rilasciata da istituzioni culturali straniere o da Istituti Universitari, con la specifica indicazione del livello di competenza raggiunto a seguito di superamento di una prova d’esame. Gli insegnanti di lingua sono esonerati dall’allegare la certificazione.
I candidati selezionati dalle rispettive Direzioni Scolastiche Regionali per l’anno 2010 potranno candidarsi per i corsi offerti dal Consiglio d’Europa a partire dal Gennaio 2011, dopo aver esaminato l’elenco degli Stage offerti dai paesi membri del Consiglio d’Europa, disponibile sul sito web del Consiglio d’Europa, all’indirizzo http:/www.coe.int/pestalozzi oppure “http:/www.coe.int/formation”.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21357.html