Scioperare? Meglio disobbedienza civile!
Data: Venerdì, 28 maggio 2010 ore 07:31:14 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"E' ora che cambiamo strategia. Io ci vado al Collegio, ma non partecipo,non voto niente(non parlo di astensione)faccio una dichiarazione iniziale di non voto e che venga registrata. Poi mi leggo il giornale o parlo con la mia vicina.Mi dimetto da ogni incarico o commissione;la preside me lo assegna di nuovo? Io mi torno a dimettere e via così. Bisogna consegnare le schede TASSATIVAMENTE entro il 9 giugno per fotocopiarle? e non ce la faccio...le consegno quando le ho finite". (da Retescuole)

Redazione

Li ho sempre fatti tutti gli scioperi,anche quelli indetti nell'ultimo anno. Questa volta no,perché non gliene frega niente dei nostri scioperi(viste le percentuali di adesione) e perché gli fa solo comodo risparmiare ulteriormente sulla mia pelle.
E' ora che cambiamo strategia. Io ci vado al Collegio, ma non partecipo,non voto niente(non parlo di astensione)faccio una dichiarazione iniziale di non voto e che venga registrata. Poi mi leggo il giornale o parlo con la mia vicina.Mi dimetto da ogni incarico o commissione;la preside me lo assegna di nuovo? Io mi torno a dimettere e via così. Bisogna consegnare le schede TASSATIVAMENTE entro il 9 giugno per fotocopiarle? e non ce la faccio...le consegno quando le ho finite.
Sarebbe anche ora che,da bravi e leali servitori dello stato, seguissimo diligentemente le indicazioni del nostro competente ministro,e da paladini del merito dovremmo iniziare a bocciare, ma tanto tanto tanto, a vedere se i ragazzi e i genitori delle medie e delle superiori si danno una mossa!
Io sono una brava Maestra, da 28 anni lavoro con serietà, competenza e impegno.
Mi sono rotta!







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21333.html