Alla Parini si conclude il progetto "Come io Comunico"
Data: Mercoledì, 26 maggio 2010 ore 20:56:03 CEST
Argomento: Redazione


Come io ComunicoNell'aula magna della scuola «Parini» si è tenuta la cerimonia di chiusura del progetto denominato «Come io Comunico», promosso dall'Associazione ricerca cultura Acicastello (Arca), in collaborazione con la Provincia regionale di Catania.
Il progetto è un percorso formativo, organizzato in circa 20 incontri intracurriculari, che ha visto interessati gli alunni delle seconde della media «Parini» e delle «Ginestre» con incontri in aula svolti nelle varie sezioni (specificatamente M-N-O-P-Q).
E' stato attivato anche un «Punto ascolto studenti», denominato Pas, dove i ragazzi si sono riuniti con la consulenza di esperti per essere ascoltati su svariati argomenti.
Gli alunni coinvolti hanno risposto entusiasticamente anche perché, accanto all'approfondimento di problematiche a loro molto vicine, hanno avuto la possibilità di essere ascoltati attraverso tecniche di linguaggio a loro affini.
Il progetto si è dimostrato un valido strumento per formare negli alunni una coscienza partecipativa e condivisa al fine di promuovere una cittadinanza consapevole e attiva.

La Sicilia del 26 maggio 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21307.html