GELMINI, TEMPO PIENO AUMENTATO. IDV, GELMINI VIVE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Data: Mercoledė, 26 maggio 2010 ore 09:32:05 CEST
Argomento: Rassegna stampa


GELMINI, TEMPO PIENO AUMENTATO.    
''Credo che il fatto piu' importante sia il ritorno della scuola a un certo rigore, alla serieta' e, soprattutto, ad una centralita' del ruolo degli insegnanti. Certamente non possono esserci buone scuole la' dove non ci siano buoni insegnanti''. Lo afferma il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, intervistata in esclusiva dal direttore di Studio Aperto Giovanni Toti, facendo un bilancio del suo dicastero.
Il ministro parla poi della riforma del maestro unico: ''Credo che sia stata forse la riforma sulla quale la sinistra si e' piu' applicata nella sua demagogia; in realta', a un anno dall'attuazione dall'inserimento del maestro unico, scopriamo che non solo il tempo pieno non e' diminuito, ma addirittura e' aumentato''. (Asca)

SCUOLA: IDV, GELMINI SU TEMPO PIENO VIVE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE  
(ASCA) - Roma, 25 mag - ''Ieri era come Maria Antonietta, oggi la Gelmini e' come Alice nel paese delle Meraviglie.
Ogni giorno ha il suo volto. Il ministro dell'Istruzione, quando dice che con il maestro unico e' aumentato il tempo pieno, dimostra chiaramente di vivere nel mondo delle favole e delle meraviglie, mentre a fare i conti con i tagli alla scuola pubblica sono i genitori di migliaia di bambini che sono rimasti fuori dal tempo pieno''. Lo afferma in una nota Fabio Evangelisti, deputato di Italia dei Valori.
''Le parole della Gelmini - continua Evangelisti - dimostrano come il ministro dell'Istruzione non conosce e non frequenta il mondo della scuola. E' di pochi giorni fa la protesta di centinaia di genitori che hanno occupato gli istituti proprio perche' i loro figli non potranno piu' usufruire del tempo pieno. I dati parlano chiaro. Due esempi su tutti. A Milano quasi 3 mila bambini dovranno essere esclusi dal prolungamento delle lezioni fino alle 16 e lo stesso copione si ripropone a Firenze e provincia dove, a restare fuori dal tempo pieno, saranno 600 bambini. Idv sara' a fianco e continuera' a sostenere i genitori, che soprattutto in questo periodo di crisi, non hanno certo possibilita' di pagarsi una tata, come certamente fa la Gelmini''.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21303.html