Ultime tabelle confluenza classi di concorso
Data: Lunedì, 24 maggio 2010 ore 08:20:00 CEST
Argomento: Redazione


UnicobasIn allegato le ultime tabelle riviste dopo la prima interrogazione dell'Italia dei Valori sollecitata dall'Unicobas. Come risulta, il MIUR impone la confluenza di più classi di concorso sugli insegnamenti del primo anno, utilizzando il jolly della atipicità per mascherare l'elevatissimo numero di esuberi che i tagli implicano.
Denunciamo la nostra disapprovazione contro chi pretende che gli insegnanti, mettendo da parte esperienza, specializzazioni e percorsi specifici, si adeguino alle esigenze di riciclaggio all'insegna di una flessibilità selvaggia e senza scrupoli. Ciò comporta un'indubbia dequalificazione minimalista e raffazzonata della scuola.
SIAMO RIUSCITI AD OTTENERE CHE I DOCENTI DELLA A052 POSSANO CONTINUARE AD INSEGNARE LE DISCIPLINE PER LE QUALI SI SONO ABILITATI, NEGLI ISTITUTI DI LORO COMPETENZA.
Dalle tabelle ciò è ben desumibile, nonostante le voci contraddittorie messe in giro nei giorni scorsi. Ora la nostra battaglia sarà rivolta ad ottenere che, con altre interrogazioni, gli insegnanti delle classi di concorso dello stesso ambito disciplinare e quelle delle materie scientifiche interessate dalla atipicità, ottengano un risultato equo in ordine alle loro abilitazioni.

Il PUMA (Precari Unicobas Movimento Autogestito)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21272.html