Nuovi Professionali: fino al 2 giugno si possono proporre emendamenti alle schede disciplinari del I biennio
Data: Giovedì, 20 maggio 2010 ore 21:31:16 CEST
Argomento: Redazione


A seguito della pubblicazione in data 12/05/2010 delle schede di lavoro per le discipline del primo biennio,  viene data - a partire da mercoledì 19 maggio e fino a mercoledì  2 giugno 2010 - la possibilità di inserire proposte di emendamento.

Le schede, navigabili per disciplina su questo sito, sono articolate per settore ("servizi" e "industria e artigianato") e sono strutturate ognuna in quattro sezioni:

"Risultati di apprendimento"
"Conoscenze"
"Abilità"
"Nota metodologica"

Sono commentabili le sezioni "Conoscenze", "Abilità" e "Nota metodologica"; mentre non verranno prese in considerazione proposte riferite alla prima sezione ("Risultati di apprendimento") in quanto parte integrante del d.P.R. 15/3/2010.

Per proporre un emendamento è indispensabile premettere al commento le lettere "C", "A" oppure "N", a seconda della sezione prescelta (C=Conoscenze, A=Abilità, N=Nota metodologica).

Associazioni professionali e disciplinari, esperti, insegnanti, studenti, genitori, parti sociali e tutti gli interessati sono invitati a dare il proprio contributo. I commenti saranno valutati attentamente dal Gruppo Tecnico nazionale per la redazione delle Linee guida.

Le proposte inviate dagli utenti @istruzione.it saranno immediatamente visibili online, mentre le altre saranno sottoposte ad approvazione redazionale. Non saranno pubblicati commenti diffamatori, offensivi, razzisti, sessisti e sarà applicata la moderazione anche quando il commento risulti non pertinente al testo specifico di riferimento.

 
Scarica il Glossario che contiene  i termini essenziali codificati in ambito nazionale e dell'Unione europea.
Prossimamente saranno attivate anche le sezioni "Aree tematiche" ed "Esperienze". 





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21229.html