AI DIRIGENTI SCOLASTICI AUMENTI A REGIME DI 244 EURO
Data: Giovedì, 20 maggio 2010 ore 20:09:35 CEST
Argomento: Rassegna stampa


E' stata sottoscritta all'ARAN l'ipotesi di contratto dei dirigenti scolastici dell'Area V relative al quadriennio normativo 2006-2009 e ai due bienni economici. Il contratto si applica a circa 10.000 dirigenti scolastici. Gli incrementi a regime sullo stipendio tabellare sono - precisa un comunicato della Funzione Pubblica - di 141 Euro nel primo biennio e di 103 Euro nel secondo biennio. Per quanto attiene al trattamento economico accessorio, coerentemente con le previsioni del decreto Brunetta una quota significativa delle risorse e' stata finalizzata alla retribuzione di risultato, collegata al raggiungimento degli obiettivi connessi all'incarico dirigenziale. (ASCA)

Redazione

''Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il commissario dell'ARAN, Antonio Naddeo - perche' si e' chiusa una trattativa complessa, che ha recepito le principali novita' introdotte dal decreto legislativo n.150/2009, soprattutto in tema di responsabilita' disciplinare dei dirigenti e di valorizzazione della componente retributiva collegata ai risultati. Questo contratto si aggiunge agli altri recentemente sottoscritti e avvicina all'obiettivo di una rapida conclusione di tutti gli accordi riferiti alla tornata contrattuale conclusa''.

Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
Scuola, Gelmini: Rinnovo contratto presidi passo in avanti per valorizzazione merito
“La firma del contratto dei dirigenti scolastici è una notizia estremamente positiva per la scuola. La conclusione di questa complessa trattativa permetterà finalmente il rinnovo contrattuale per diecimila dirigenti scolastici. Oltre agli aumenti di stipendio previsti, la novità determinante riguarda il trattamento economico accessorio. Una quota consistente delle risorse infatti sarà assegnata sulla base di criteri legati esclusivamente al merito e agli obiettivi raggiunti da ciascun dirigente. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la valorizzazione del merito e della qualità di tutto il personale scolastico”.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21227.html