OGGI MANIFESTAZIONE UNITARIA A PALERMO
Data: Giovedì, 20 maggio 2010 ore 08:57:39 CEST
Argomento: Comunicati


SEGRETERIE REGIONALI



                                                                             Palermo, 10 maggio 2010



                                 ALL’ON.LE PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA
                                                                                                    PALERMO  



On.le Presidente

si stanno rivelando, in questi giorni nelle varie realtà provinciali della regione, i rovinosi effetti dei tagli degli organici  del personale della scuola imposti dal Governo Nazionale alla scuola siciliana.

Gli oltre 5.000, posti di personale docente ed ATA, posti che si stanno tagliando dal 1° settembre prossimo, in aggiunta agli oltre 7.000 posti tagliati l’anno scorso,  oltre alle negative ricadute sul piano della qualità della nostra scuola pubblica, hanno prodotto e produrranno  pesantissime conseguenze sul piano occupazionale, con migliaia di lavoratori passati direttamente dallo stato di precari allo stato di disoccupati, oltre a creare situazioni di disagio pesante per lo stesso personale di ruolo che rimarrà senza sede.  

Vengono confermate, purtroppo, le motivazioni che ci  hanno spinto ad una azione sindacale condotta, con coerenza e costanza, sin dagli anni scorsi e mai interrotta.

Queste Organizzazioni sindacali regionali ritengono che la S.V. non possa che condividere l’obiettivo della difesa e della valorizzazione della scuola pubblica siciliana e del suo personale e Le chiedono un incontro, in coincidenza con la manifestazione indetta per il 20 c.m. a Palermo dinanzi la Presidenza della Regione (piazza D’Orleans), per l’adozione di tutti gli interventi di competenza della Regione ed  un urgente  intervento presso il Governo nazionale.

Certi della disponibilità della S.V. restiamo in attesa di cortese urgente riscontro.

I Segretari Generali Regionali

FLC CGIL       CISL Scuola     UIL Scuola      SNALS Confsal   Gilda Unams
Scozzaro        Prizzi                Granato            Romeo               Tortorici









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21221.html