ACICASTELLO: NASCE ''CREATTIVAMENTE''
Data: Giovedì, 13 maggio 2010 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


estremamente attenta alle problematiche politiche e della comunità, completa, rigorosa e onesta intellettualmente  nei contenuti e nei commenti.

Tutto ciò cercando di presentarsi in maniera fresca, frizzante e mai eccessivamente ridondante e pomposa.

A coordinare e dirigere la testata sarà la giornalista Daniela Gieri, assente all'incontro per motivi personali, ma estremamente vogliosa di aiutare nella sua crescita questa piccola realtà castellese. 

Redattori e cronisti saranno, invece, non solo i componenti di Creattiva, ma anche coloro i quali desidereranno comunicare qualcosa attraverso le pagine di questo strumento.

“Presupposto irrinunciabile di questo periodico – ha detto Cambera – è quello di essere indipendenti da qualsiasi tipo di condizionamento. Come impone la deontologia di questa pratica, cercheremo di portare aventi questa iniziativa in maniera educata, rispettosa, ma senza sconti per nessuno. Discuteremo, denunzieremo, daremo la possibilità di replicare, segnaleremo ciò che di buono c'è nel nostro paese, cercando di interagire con noi stessi e con i nostri lettori senza faziosità. Se escludiamo il direttore, all'interno della nostra redazioni non esistono figure di professionisti del settore, ci sono solo ragazzi attenti a presentare un prodotto che possa avviare una trasformazione della nostra società. Creattivamente, dunque, come veicolo per incentivare una coscienza civica e partecipativa”.

Dello stesso avviso Sciuto, che ha sottolineato:”Vogliamo creare un'alternativa alla stampa che ci circonda con le sole nostre forze. Per tanto, dal momento che portare aventi un'idea del genere costa fatica e denaro, richiamiamo l'attenzione di tutti a collaborare fattivamente, proponendoci disservizi da attenzionare, inviando e proponendo pezzi, stimolandoci con critiche costruttive”.
Le copie del mensile saranno reperibili gratuitamente presso tutte le associazioni, i luoghi d'incontro e le attività commerciali del comune rivierasco, inoltre sarà possibile consultarlo sul sito
www.creattiva-acicastello.com.

da www.l'ecodelleaci.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21121.html