Invito di partecipazione al dibattito sui tagli dell’organico docente dei Centri Territoriali per l’
Data: Sabato, 08 maggio 2010 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Redazione


La S. V. è invitata ad intervenire all’ incontro promosso dal Coordinamento dei Centri Territoriali della Provincia di Catania il prossimo martedi, 11 maggio 2010 alle ore 10.30 nei locali dell’ I. C. “Recupero”, via Velletri, 28 di Catania.
Il dibattito che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni comunali e provinciale, dei rappresentanti provinciali delle sigle sindacali, dei referenti dell’Ufficio Scolastico Provinciale e la presenza dei mass media, riunirà la collegialità dei docenti e delle scuole operanti sui Centri Territoriali per l’Istruzione degli Adulti nella Provincia di Catania.
La finalità dell’incontro è quello di chiarire la politica d’intervento che i Sindacati e i rappresentanti delle amministrazioni comunali e provinciale intendono portare avanti riguardo alla questione dei Centri Territoriali della Provincia etnea alla luce dei pesanti tagli disposti dall’USP di Catania in aperta contraddizione alla Circolare Ministeriale N. 37 del 13 aprile 2010.
Si specifica che in merito all’informativa sui tagli dell’organico dei CTP della Provincia operato dall’USP, in data 27 aprile 2010, i docenti individuati come perdenti posto nei Centri Territoriali hanno presentato formale diffida all’ USP affinché sia disposto l’immediato annullamento del provvedimento in quanto contravvenente alla normativa ministeriale vigente.
Gli stessi insegnanti si preparano a presentare ricorso innanzi alle magistrature competenti. Inoltre, la totalità dei docenti in carico all’attuale organico delle scuole che attualmente ospitano i Centri Territoriali della Provincia etnea stanno stilando un documento condiviso da presentare all’Ufficio Scolastico regionale nel quale viene chiesto che venga tutelata la professionalità e l’esperienza maturata sul territorio in questi dodici anni di vita dei CTP e reclamano che, piuttosto che non si permetterà lo smembramento dell’organico da parte dagli USP, auspicando piuttosto che venga accelerata la riorganizzazione dei CTP così come prevista a livello ministeriale.

Gruppo di Coordinamento dei Centri Territoriali per l’Istruzione Adulti
Ref. Mari Miccichè
Cell. 320 0709743 345 6442255
marimicciche@hotmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21068.html