Al Boggio Lera il torneo interscolastico di calcio a 5
Data: Venerdì, 07 maggio 2010 ore 20:41:28 CEST
Argomento: Redazione


torneo calcio a 5 - Boggio Lera di CataniaIl liceo scientifico Boggio Lera bissa il successo dell'edizione 2009 superando i coetanei dell'istituto Vaccarini, aggiudicandosi così il "4° Torneo interscolastico di Calcio a 5 intitolato «Insieme nel calcio per donare - Il Trapianto è vita».
Il torneo è stato organizzato dall'Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania, ed è stato sostenuto dal Centro Regionale Trapianti Sicilia e dal suo responsabile, il dott. Vito Sparacino.
La manifestazione sportiva fa seguito agli incontri formativi con gli studenti e i docenti dei vari Istituti che hanno partecipato al torneo, durante i quali sono state affrontate problematiche inerenti la donazione degli organi allo scopo di fornire informazioni e dare risposte corrette e adeguate agli interrogativi, dubbi e perplessità che inevitabilmente nascono nel momento in cui si trattano argomenti così delicati e che possono avere un notevole coinvolgimento emotivo.
L'iniziativa, curata dal coordinatore locale dei prelievi d'organo, dott. Elvia Sicurezza, dal dott. Vincenzo Bonaccorso Dirigente Medico della Rianimazione dell'Ospedale Vittorio Emanuele , sostenuta della direzione aziendale in collaborazione con l'assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Provincia, ha visto la partecipazione di studenti provenienti dagli Istituti di Scuola Media Superiore di Catania e Provincia.
Erano presenti alla manifestazione Il Coordinatore Regionale del Crt Sicilia Vito Sparacino, Il Presidente Regionale Aia Rosario D'Anna e Il Presidente Aia di Acireale. Olindo Ausino.
Particolarmente gradita dagli studenti è stata la presenza dei giocatori del Catania Biagianti, Martinez e Morimoto inviati dal loro presidente Antonino Pulvirenti che ha così voluto partecipare manifestando solidarietà e grande sensibilità.

La Sicilia del 07 maggio 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21056.html