14 maggio assemblea cittadina, i sindacati provinciali proclamano la mobilitazione
Data: Mercoledì, 05 maggio 2010 ore 21:51:43 CEST
Argomento: Redazione


I tagli operati dal governo comporteranno per le scuole della provincia di Catania una contrazione complessiva di 1.115 posti così ripartita:
Primaria 273; 1° grado 118; 2° grado 374; personale ATA 350.
Un tributo pesantissimo che sarà pagato nell’ a.s. 2010/2011 alla politica di destrutturazione della scuola statale, portata avanti anno dopo anno dal governo.
Le conseguenze saranno devastanti per il sistema d’istruzione e formazione della nostra provincia. L’ulteriore contrazione di organici oltre ad acuire la già grave crisi occupazionale avrà ricadute devastanti su tutto il sistema scolastico.
Classi sovraffollate, personale a tempo determinato senza più lavoro, personale di ruolo in condizione di soprannumerarietà, costretto a vagare da una sede all’altra, contribuiranno alla riduzione generalizzata della qualità dell’offerta formativa.
Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione promosse unitariamente dalle segreterie regionali in tutte le province della Sicilia, le segreterie provinciali di FLC-CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS, GILDA, indicono Venerdì 14 maggio alle ore 16,30 presso il circolo didattico G. PIZZIGONI (via Siena) di Catania UN’ASSEMBLEA CITTADINA aperta a tutto il personale della scuola, alle famiglie, alle associazioni.
Saranno invitate personalità politiche ed istituzionali della nostra provincia.
Esortiamo il personale della scuola a chiedere dal 10 al 13 maggio la convocazione straordinaria del Collegio dei docenti e del Consiglio di Circolo o d’Istituto, in seduta congiunta, per socializzare le problematiche legate alle nefaste politiche scolastiche del governo e adottare documenti di protesta da inviare al ministero.
Partecipiamo numerosi anche con delegazioni di tutte le scuole.
LA DIFESA DELLA LA SCUOLA STATALE E’ INTERESSE DI TUTTI






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21031.html