CATANIA: Convegno ANDIS '' La nuova Secondaria Superiore” CATANIA,29/04/2010 I.P.S.S.A.R K. Wojtyla
Data: Lunedě, 03 maggio 2010 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Eventi


Voglio qui ricordare, spiacendomi se ne dimentico qualcuno, gli interventi dei Dirigenti Santo Mancuso e Leo Stilo, componenti del Direttivo Nazionale ANDIS, quello della Dott.ssa Rosita Dorsi Resp. Uff. Studi e Programmazione “sulla dispersione scolastica a Catania nel biennio post secondaria di primo grado”, condotto dalla relatrice con particolare competenza e vivacità, e quelli dell’Ass. Com. alle Pol. Scolastiche Sebastiano Arcidiacono e del Preside del “Boggio Lera” Giovanni Torrisi quest’ultimo particolarmente stimolante per il modo provocatorio e disincantato con cui è stato presentato.

 

Molto interesse hanno, poi, suscitato le relazioni del Dir. Francesco Prestifilippo dell’ANFE e del Dir. Francesco Cauchi del CNOS che hanno trattato della formazione professionale un universo poco conosciuto e che deve essere fortemente pubblicizzato per il rilievo sociale che questo settore assumerà sempre di più.

 

Il convegno ha avuto come padrona di casa la Dirigente Prof. ssa M.C. Trovato che ha coordinato da par suo tutti i lavori e anche il dibattito che è stato particolarmente lungo e vivace.

 

Filippo Laganà

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20979.html