COM'E' BELLO..PERFEZIONARSI!
Data: Martedì, 01 febbraio 2005 ore 06:00:00 CET
Argomento: Comunicati


COM'E' BELLO..PERFEZIONARSI!

 

Il For.Com. (Formazione per la Comunicazione - Consorzio Interuniversitario delle Università degli studi di Torino, Macerata, Cassino, Udine, Bari, Sassari, Camerino, Foggia e del Molise) ha inviato, a tutti coloro che intendano iscriversi ai corsi di perfezionamento e ai corsi di perfezionamento specialistico, una nota (rinvenibile anche nel sito internet del Consorzio ed allegata alla presente notizia) nella quale si sostiene che - ai fini dell’attribuzione dei 3 punti valutabili, per detto titolo, nell’ambito delle graduatorie permanenti - un corso di 310 ore “equivale” ad uno della durata di 1500 ore!!

Il For.Com. asserisce, infatti, che:

“l’eventuale commutazione del corso di perfezionamento (310 ore) con un corso di perfezionamento specialistico (1500 ore) può essere conseguente unicamente ad una valutazione personale: vale a dire dipende esclusivamente da una decisione che l’interessato prende su sua esclusiva responsabilità perché si ritiene maggiormente tutelato nella circostanza di un semplice parere consultivo emesso, in data 24.11.2004, dal Consiglio Universitario Nazionale (CUN), organo solo consultivo del MIUR”.

Di fronte all’intollerabile e incredibile “audacia” del For.Com., che sbalorditivamente equipara corsi così diversi per durata e programma, la CISL Scuola ha nuovamente invocato e sollecitato l’intervento del MIUR (Dipartimenti dell’Istruzione e dell’Università) - già investito della problematica concernente detti corsi attraverso la nota del 7.12.2004 - al fine dell’emanazione dei necessari chiarimenti sull’intera materia.

Insomma per il For.Com il salto da 300 a 1500 ore si fa d'un balzo! Basta solo commutare il corso di perfezionamento ( e che perfezionamento!)...pecuniariamente!!!


                                   Silvana La Porta (da CISL scuola)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2095.html