www.voglioilruolo.it: sito dei precari
Data: Venerdì, 30 aprile 2010 ore 14:17:42 CEST
Argomento: Comunicati


Tutto scuola comunica che a partire dal 1 Maggio 2010 sarà possibile accedere e registrarsi a www.voglioilruolo.it, sito di informazione, aggregazione ed analisi dei dati provenienti dalle graduatorie ad esaurimento, ovvero le liste dalle quali il Ministero della Pubblica Istruzione attinge per il reclutamento del personale docente, sia per assunzioni a tempo determinato che per assunzioni a tempo indeterminato ed usufruire di tutti i servizi offerti.

redazione@aetnenet.org


In pratica, www.voglioilruolo.it ha ricostruito il database del Ministero della Pubblica Istruzione, andando a raccogliere i dati di 20.000 graduatorie sparse in tutti gli USP (ex Provveditorati) di tutte le province italiane con circa 300.000 docenti precari iscritti.

Ecco insomma che viene offerto un servizio avanzato di consultazione e analisi dei dati provenienti dalle graduatorie ad esaurimento della scuola. Tramite l'analisi delle graduatorie e immettendo il proprio punteggio il docente può conoscere quale sarebbe la provincia migliore in cui inserirsi.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20945.html