Convocazione assemblea precari Scuola, Università, Ricerca della Flc Cgil Catania
Data: Giovedì, 29 aprile 2010 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Pertanto è convocata un' Assemblea provinciale dei lavoratori precari della Scuola, Università e Ricerca per martedì 4 maggio, alle ore 16, presso i locali della Camera del Lavoro di Catania di Via Crociferi 40, con il seguente Ordine del giorno:
1.Provvedimenti del governo sulla conoscenza;
2.Iniziative di mobilitazione dei lavoratori;
3.Avvio costituzione del Coordinamento provinciale FLC CGIL dei precari della conoscenza.
Il Segretario generale
Lillo Fasciana

redazione@aetnent.org


La Flc Cgil convoca i precari iscritti per discutere sui nefasti provvedimenti assunti dal governo per il settore della Conoscenza e per avviare la costituzione del coordinamento precari.
 
 Convocazione assemblea precari Scuola, Università, Ricerca della Flc Cgil
 
I provvedimenti del governo su scuola, università e ricerca stanno determinando, in misura via via crescente, una condizione di spoliazione di risorse, umane e finanziarie, tale da vanificare la funzione pubblica del bene comune Conoscenza come motore fondamentale delle prospettive di sviluppo economico e sociale del nostro Paese.
 
L'espulsione dai luoghi di produzione e trasmissione della cultura e del sapere scientifico e tecnologico di decine di migliaia di giovani docenti, ricercatori, personale ATA sta creando un deserto generazionale e culturale nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle Università e negli Enti di ricerca.
 
Occorre che tutti i soggetti afferenti ai settori della Conoscenza denuncino pubblicamente questa situazione, cogliendo il nesso che lega la battaglia per la difesa del sistema di istruzione pubblica con la difesa ed il rilancio dei principi costituzionali e democratici che fondano la convivenza civile della Repubblica.
 
La Sicilia e la nostra provincia in particolare, già attanagliate da una crisi economica senza precedenti, pagano e pagheranno un prezzo più alto, in termini sociali e di prospettive di futuro, per le politiche scellerate del governo.
 
La FLC CGIL di Catania, coerentemente con le determinazioni assunte dall'intera Organizzazione nel recente Congresso nazionale, ritiene di dover proseguire e rafforzare la mobilitazione e le iniziative di lotta dei lavoratori della conoscenza anche nel nostro territorio.
 
Pertanto è convocata un' Assemblea provinciale dei lavoratori precari della Scuola, Università e Ricerca per martedì 4 maggio, alle ore 16, presso i locali della Camera del Lavoro di Catania di Via Crociferi 40, con il seguente Ordine del giorno:
1.    Provvedimenti del governo sulla conoscenza;
2.    Iniziative di mobilitazione dei lavoratori;
3.    Avvio costituzione del Coordinamento provinciale FLC CGIL dei precari della conoscenza.
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20924.html