19 precari denunciati a Catania per truffa sulle graduatorie scolastiche
Data: Venerdì, 23 aprile 2010 ore 10:56:13 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Scoperta dalla Guardia di finanza di Catania una truffa sulle graduatorie scolastiche organizzata da alcuni precari per ottenere l'incarico. Diciannove persone sono state denunciate a conclusione di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dal Nucleo di polizia tributaria. (AGI) 
Rilasciavano false dichiarazioni per scalare la graduatoria del concorso pubblico per personale amministrativo nelle scuole statali. E' la truffa scoperta dalla guardia di finanza, in cui sono coinvolte 19 persone, tra precari, dipendenti e dirigenti di scuole private paritarie. Il candidato in possesso dei requisiti previsti dal bando presentava la domanda allegando l'autocertificazione di titoli di servizi mai svolti e anche false attestazioni rilasciate da scuole private compiacenti (ANSA) -


Tanto tuonò finchè piovve. E' da tanto tempo che girano voci nell'ambiente scolastico di possibili attribuzioni truffaldine di titoli falsi per scavalcare i colleghi nelle graduatorie. Basta infatti qualche punto in più e si schizza nei primi posti, a danno di chi rispetta la legge e la legalità. Ci chiediamo tuttavia cosa potranno insegnare, se il fatto riguardasse anche colleghi insegnanti tanto disinvolti, ai loro alunni e quali comportanti dettati dalle regole potranno da loro pretendere. Con tutta sincerità tifiamo per la polizia tributaria e per la Procura della Repubblica di Catania affinchè si dia un segnale forte che le truffe non pagano. p.a.

Redazione










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20827.html