Dalla segreteria provinciale della Uil Scuola di Catania
Data: Mercoledì, 21 aprile 2010 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Redazione


A rettifica di quanto da noi pubblicato col titolo: E’ da conteggiare il punteggio dell’anno in corso nella domanda di trasferimento dei sopra numerai? La Uil scuola di Catania fa sapere:  La Uil Scuola, ovviamente, conosce bene e da sempre  le disposizioni in materia di trasferimenti a domanda e d’ufficio, mobilità professionale, assegnazione provvisoria, utilizzazione e così via. Tra le righe, peraltro, riteniamo utile ricordare che il professore Alessandro Zammataro ha per ben sette anni ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio per il Contenzioso Scuola Media nel Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione. Ciò premesso, segnaliamo che il punteggio dell’anno in corso certamente non vale ai fini della domanda di trasferimento volontario, nè dei docenti soprannumerari.

La Uil Scuola, ovviamente, conosce bene e da sempre  le disposizioni in materia di trasferimenti a domanda e d’ufficio, mobilità professionale, assegnazione provvisoria, utilizzazione e così via. Tra le righe, peraltro, riteniamo utile ricordare che il professore Alessandro Zammataro ha per ben sette anni ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio per il Contenzioso Scuola Media nel Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione. Ciò premesso, segnaliamo che il punteggio dell’anno in corso certamente non vale ai fini della domanda di trasferimento volontario, nè dei docenti soprannumerari.
    La Uil Scuola, ovviamente, conosce bene e da sempre  le disposizioni in materia di trasferimenti a domanda e d’ufficio, mobilità professionale, assegnazione provvisoria, utilizzazione e così via. Tra le righe, peraltro, riteniamo utile ricordare che il professore Alessandro Zammataro ha per ben sette anni ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio per il Contenzioso Scuola Media nel Consiglio nazionale della Pubblica Istruzione. Ciò premesso, segnaliamo che il punteggio dell’anno in corso certamente non vale ai fini della domanda di trasferimento volontario, nè dei docenti soprannumerari. Anche se la domanda viene condizionata non e’ relativa all’organico (di fatto ?), ma può essere indispensabile condizionarla all’individuazione di soprannumerarieta’ per utilizzarla, eventualmente, nelle successive fasi di mobilità (utlilizzazione), dove negli anni precedenti è stato pure valutato l’anno in corso. Cosa diversa, invece, è la valutazione dei punteggi per l’assegnazione provvisoria, dove si tiene conto delle esigenze di famiglia. Sembra che la Uil Scuola di Catania dica questo ….
    Distinti saluti.
        La segreteria provinciale della Uil Scuola di Catania







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20795.html