OGGI ULTIME GRADUATORIE PER I PRECARI
Data: Venerdì, 28 gennaio 2005 ore 06:30:00 CET
Argomento: Comunicati


OGGI ULTIME GRADUATORIE PER I PRECARI


Ultimo giro di «valzer» per i precari della scuola. Domani saranno pubblicate le graduatorie degli insegnanti inseriti negli elenchi d'istituto di seconda e terza fascia. I diretti interessati con contratto sino all'avente diritto in provincia dovrebbero essere circa un centinaio. Le nuove nomine saranno concentrate dal 28 al 31 gennaio. Queste graduatorie saranno valide per tre anni.
La notizia è stata diramata sul sito della Uil Scuola di Enna e poi confermata dai funzionari del Csa (ex provveditorato). Domani saranno pubblicate le graduatorie definitive di seconda e terza fascia. Cioè quegli elenchi con personale abilitato (2° fascia) ma non inserito nelle graduatorie permanenti e personale non abilitato.
Per un corretto svolgimento delle procedure - afferma in una nota scritta il provveditore Giovanni Fontana - si ritiene utile a questo proposito riportare qui di seguito il passaggio più significativo: «Con la pubblicazione a titolo definitivo delle graduatorie di circolo e d'istituto di seconda e terza fascia si procederà all'individuazione dei soggetti destinatari della proposta d'assunzione con la puntuale applicazione dell'ordine di priorità derivante dalla collocazione degli aspiranti nelle nuove graduatorie nei riguardi di quelle disponibilità che ancora risultassero affidate a supplenti con contratto a titolo provvisorio "in attesa dell'avente titolo". E' appena il caso di precisare che, nel conferimento delle supplenze da effettuare obbligatoriamente in luogo di quelle conferite sulla base delle precedenti graduatorie "fino all'avente diritto", dovrà comunque essere rispettata la priorità insita nella gerarchia delle diverse graduatorie. In sostanza dovrà, pertanto, essere, in ogni caso, rispettata la progressività delle fasce di supplenza e la posizione degli interessati nelle singole graduatorie».
La pubblicazione dovrà essere effettuata con l'indicazione che, avverso le medesime, è esperibile ricorso al Tar o ricorso straordinario al capo dello Stato, rispettivamente entro 60 giorni o 120 giorni.
Per agevolare la consultazione da parte degli interessati dette graduatorie saranno pubblicate, nella medesima data, anche all'albo di questo Ufficio.
Con la pubblicazione delle graduatorie definitive in oggetto, i precedenti contratti stipulati fino "all'avente titolo", cessano di avere validità.
La copertura dei posti in base alle nuove graduatorie, secondo le modalità sopra indicate, dovrà avvenire dal 28 al 31 gennaio 2005.
Salvo Guliti"
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2076.html