Cisl a Formigoni, assunzione diretta docenti non è soluzione
Data: Domenica, 18 aprile 2010 ore 09:15:20 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''E' giusto che le regioni dedichino grande attenzione alla scuola, ma quella del reclutamento e' questione che riguarda l'intero sistema, nella sua dimensione unitaria e nazionale, e a quel livello va affrontato e discusso. Solo allora vedremo se e quanto i sindacati possano condividere progetti che per quanto ci riguarda oggi non lo sono. Non possiamo avere venti modalita' diverse di reclutamento in Italia: sarebbe davvero paradossale che inaugurassimo con la balcanizzazione del sistema scolastico le celebrazioni per i 150 anni dell'unita' d'Italia!''.

Redazione


 (Adnkronos) - ''E' giusto che le regioni dedichino grande attenzione alla scuola, ma quella del reclutamento e' questione che riguarda l'intero sistema, nella sua dimensione unitaria e nazionale, e a quel livello va affrontato e discusso. Solo allora vedremo se e quanto i sindacati possano condividere progetti che per quanto ci riguarda oggi non lo sono. Non possiamo avere venti modalita' diverse di reclutamento in Italia: sarebbe davvero paradossale che inaugurassimo con la balcanizzazione del sistema scolastico le celebrazioni per i 150 anni dell'unita' d'Italia!''. E' quanto afferma il segretario generale della Cisl Scuola, Francesco Scrima, commentando le affermazioni fatte dal governatore della Lombardia, Roberto Formigoni che in un'intervista al Corriere della Sera rilancia gli albi regionali per la scelta dei docenti.
''Far crescere la qualita' della scuola - evidenzia Scrima - e' obiettivo sacrosanto e condivisibile, che si impone come priorita' specie in realta' territoriali ben piu' svantaggiate di quella lombarda: ma la proposta di far assumere i docenti direttamente dalle scuole, se puo' far contento qualche alleato di giunta e di Governo, non offre alcuna soluzione ai problemi che Formigoni dice di voler affrontare''. (segue)  (Adnkronos) -







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20721.html