Anagrafe nazionale alunni: iscrizioni I anno scuole secondarie di II grado a.s.2010/11
Data: Giovedì, 15 aprile 2010 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Con una comunicazione del 2 aprile 2010 inviata via mail ai Dirigenti ed ai Coordinatori scolastici, la Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi del Miur richiama l’attenzione delle scuole sulla necessità di comunicare per ogni alunno il percorso di studio indicato all’atto dell’iscrizione.

Con una comunicazione del 2 aprile 2010 inviata via mail ai Dirigenti ed ai Coordinatori scolastici, la Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi del Miur, nel ricordare che, secondo quanto diffuso con la nota prot. AOODGSSSI n.853 del 10 marzo 2010, dal 15 marzo scorso è possibile comunicare, con le funzioni di Anagrafe nazionale, i dati relativi alle iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2010/11, richiama l’attenzione delle scuole, anche quelle che avessero già inviato i dati, sulla necessità di comunicare per ogni alunno il percorso di studio indicato all’atto dell’iscrizione. Infatti, con l’entrata in vigore della riforma della secondaria di secondo grado, risulta anche essenziale conoscere gli indirizzi di studio prescelti dagli studenti iscritti al primo anno di corso.
Alla mail è allegato un file pdf contenente la “Procedura di trasmissione degli alunni iscritti con relativi indirizzi di studio”, reperibile sul SIDI nella versione aggiornata al 2 aprile 2010







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20669.html